NEO

NEO

sabato 7 dicembre 2013

Un personal trainer da indossare

Sono 2 studenti canadesi ad aver avuto l'idea, stanchi della solita routine nei loro esercizi e non potendosi permettere un personal trainer hanno usato la testa e con un finanziamento da 3,5 milioni di dollari della Chamatah Palihapityas Social + Capital Partnership hanno creato Athos, la tuta che segue i tuoi allenamenti.
All'interno del tessuto sono inseriti una serie di sensori che riescono a coprire 14 muscoli, il battito cardiaco e la respirazione.
Attraverso questi dati Athos è in grado di dare anche informazioni sul nostro equilibrio misurando la tensione dei veri muscoli e il loro bilanciamento.
Il suo peso è inferiore ai 20 gr e funzionerà all'inizio, con le apparecchiature che supportano IOS7 e hanno il bluethoot, quindi Iphone dal 4s, ipad dal 3 in poi, ipad mini, ipod touch...
La tuta è stata testata su atleti molto sudati, assicurano gli ideatori e non ci sono stati problemi seppure  non si tratta di uno strumento impermeabile ed è quindi inadatto al nuoto... mi chiedo, ma
per lavarla?
 Dato il prezzo non proprio basso, si tratta di spendere 99$ + 199$per il core, sarebbe davvero un peccato se fosse monouso.

Nessun commento:

Posta un commento