Si chiama Amazon Prime Air e impiegherà dei droni per effettuare le consegne veloci di cui potranno giovare tutti quelli che abitano nel raggio di 15 Km dal centro di spedizione Amazon.
Si ordinerà un pacchetto su internet e in mezz'ora potremmo già avere un drone alla porta che ce lo consegna.
I droni di Prime Air avranno 8 piccole eliche e saranno capaci di consegnare colli fino a 2 Kg di peso, che secondo Jeff Bezos costituiscono l'86% del totale, in 30 o 60 minuti dall'ordine.
L'occasione di parlare di questo nuovo progetto e sfoderare questo asso nella manica, è stata la trasmissione 60Minutes dell'americana CBS in concomitanza con il Balck Friday e il Cyber Monday, è stato sottolineato che in queste occasioni in cui il numero degli ordini sale verticalmente, i droni potrebbero essere un aiuto anche a basso costo per smaltire la lunga lista.
Ora bisognerà accordarsi con la FAA e cercare di organizzare i percorsi, e prendere le dovute precauzioni sui voli, e sicuramente le prime consegne i droni le effettueranno negli Stati Uniti ma... guardate il video e vi renderete conto che non ci sarà da aspettare poi tanto.
Nessun commento:
Posta un commento