Almeno per chi ha un iphone, la Apple infatti ha depositato un brevetto per migliorare il correttore automatico di iphone, ipad e Mac.
Fino ad oggi, il tanto utile correttore automatico ha generato in diverse occasioni confusione e anche situazioni imbarazzanti, al punto che negli Stati Uniti esiste un sito su cui vengono raccolti i refusi più divertenti capitati nelle più disparate occasioni.
Il brevetto si chiama "transient panel enabling message correction capabilities prior to data submission" in pratica ci permetterà di correggere il messaggio anche immediatamente dopo l'invio, a patto che questo non sia già arrivato a destinazione.
Quante volte, per essere veloci, anzi velocissimi si rilegge il messaggio solo quando lo si è già inviato e ci si accorge degli errori mentre la barra di progressione dell'invio inesorabilmente progredisce... ecco presto potremo essere in grado di intervenire e modificare il messaggio prima che arrivi a destinazione.
Il brevetto prevede inoltre una funzionalità che permette il riconoscimento della lingua in automatico in modo che il telefono sarà in grado di cambiare da solo la tastiera e inserire quella necessaria per una risposta appropriata.
Nessun commento:
Posta un commento