Si tratta di un bracciale altamente tecnologico, di vari colori e in tre misure che una volta indossato tiene traccia delle nostre attività quotidiane, ci dice quanti passi abbiamo fatto per aiutarci a raggiungere l'obiettivo consigliato dall'OMS, di 10.000 passi al giorno e monitora la quantità e la qualità del sonno, ci dice quanto abbiamo dormito, ma anche quanti risvegli abbiamo avuto e quali e quante fasi di sonno leggero o profondo abbiamo avuto.
Il bracciale non ha un display, i dati quindi possono essere consultati solamente tramite smartphone iOS, per cui la compatibilità è accertata e android, in questo caso meglio controllare prima perché, a causa delle numerose versioni esistenti la compatibilità non è assicurata.
L'app di gestione del software è gratuita e poi basta collegare il bracciale al telefono tramite il connettore delle cuffie (almeno è un connettore standard!) e i dati vengono salvati.
La scelta di una connessione non wi-fi è stata fatta per aumentare la durata della batteria che in questo modo arriva fino a 10 giorni, intorno all'ottavo giorno il bracciale stesso ci avverte che è ora di ricaricare.
Up offre anche alcune funzioni accessorie, come ad esempio la vibrosveglia intelligente, vibra infatti per svegliarci, ma solo dopo aver verificato che siamo in una fase di sonno leggero, all'interno di un lasso di tempo che va dai 10-20 ai 30 minuti, c'è poi una funzione per il riposino del pomeriggio, che ci impedisce di sprofondare nel sonno profondo, e ancora il segnale anti pigrizia, se stiamo seduti per più di 30-45-60 minuti UP vibra per ricordarci che è ora di fare qualche passo.
Con un procedimento non troppo intuitivo si può anche tenere traccia delle calorie ingerite, ma i cibi devono essere inseriti manualmente o con la scansione di codici a barre o con fotografie.
Up non può essere collegato ad un cardiofrequenzimetro, ma può essere collegato ad applicazioni di fitness come Runtastic e quindi ai social network.
Un punto debole di questo braccialetto è la non perfetta capacità di distinguere se i movimenti del polso dipendono da un passo o per esempio da una buca presa con lo scooter, o in bicicletta, e soprattutto... non è impermeabile, peccato.
Il prezzo finale è di 129,99€.
Nessun commento:
Posta un commento