NEO

NEO

martedì 28 maggio 2013

Un futuro non di solo vetro: le tecnologie imminenti che cambieranno il nostro modo di vivere.

La Corning ditta produttrice di touch screen e vetri evoluti ha voluto creare questo video per avere una piccola visione di come potrebbe essere il futuro prossimo basandosi sulle attuali tecnologie in via di sviluppo. Vale la pena soffermarsi a guardalo per avere la percezione di quanto velocemente il nostro mondo cambierà attorno a noi è quanto sarà forte l'impatto sociale.
Buona visione.




Google sta lavorando da tempo a due grandi progetti che cambieranno drasticamente le nostre abitudini.
Da tempo circola sulle strade americane una flotta di automobili autoguidate. Ogni giorno un americano medio passa 60 minuti guidando per raggiungere il posto di lavoro. Quante cose potrebbe fare in quel lasso di tempo piuttosto che guidare? Vi raccontiamo la storia di Steve Mahan un signore ipovedente che ha riscoperto il piacere della guida.



cosa dire poi degli imminenti Google glass, che se pur invadenti e pervasivi, avranno un ruolo centrale in medicina, nello sport, nei cantieri..... Per carità, è ancora una tecnologia immatura ma insieme agli imminenti smart-watch (vedi il tanto chiacchierato iwatch di Apple) cambieranno le nostre abitudini nei prossimi anni.


1 commento:

  1. Io penso che la tecnologia stia andando avanti ... a passo sostenuto!
    Guardando questi 3 video sembra di essere in un film di fantascienza di solo poche decine di anni fa! E' emozionante!
    Purtroppo però la società non mi sembra andare di pari passo con la tecnologia, troppa gente resta "indietro" e questo dal mio punto di vista è anche pericoloso perchè la tecnologia è bella e "buona" se è alla portata di tutti, cambiano le cose se resta nelle mani di pochi che con essa possono acquisire un potere enorme!
    Purtroppo la cultura, soprattutto in Italia è legata ancora molto, troppo alla cultura del passato, abbiamo una grande storia alle spalle che però a volte mi sembra fare più da zavorra che da trampolino di lancio!
    Mi piacerebbe sapere come in altri stati si affronta la questione dell'educazione alla tecnologia, nelle scuole ok, ma anche per il resto della società perchè con la vita media che si è allungata e con l'avanzamento tecnologico che è sempre più veloce, il futuro è sempre più di tutti.

    RispondiElimina