Ecco a voi in altro gadget che verrà commercializzato all'inizio del 2014 ma per il quale è possibile già fare i preordini.
MYO della ditta canadese Thalmic labs è un bracciale basato sull'eletteomiografia, cioè riconosce gli impulsi elettrici dei muscoli del nostro avambraccio ogni volta che ruotiamo il palmo , chiudiamo e apriamo il pugno, ma anche ogni volta che attiviamo un fascio muscolare per muovere ogni singolo dito della mano.

Poiché la nostra struttura muscolare di movimento è simile per tutte le persone, in linea di massima compiamo tutti gli stessi movimenti in modo simile. Questo ha permesso agli sviluppatori di creare degli algoritmi matematici di riconoscimento dei nostri gesti che poi vengono affinati con auto apprendimento nel corso dell' utilizzo. Il bracciale è dotato di batteria al litio e di una connessione Bluetooth 4.0 ed è compatibile con PC Windows, Mac, IOS e Android. Si potrà mandare avanti un video o fermarlo con un semplice gesto, sparare nei videogiochi mettendo le dita ad elle come facevamo da bambini, ingrandire una slide in una conferenza chiudendo il pugno e tirando verso di noi ed altro ancora. Guardate il video e giudicate voi.
Ovviamente potrà essere usato negli utilizzi più disparati poiché verrano messe a disposizione le API per i programmatori. Vedremo come verrà recepito il prodotto dal mercato visto che costerà 149$
Nessun commento:
Posta un commento