Le troppe ore seduti ad un banco sono state definite le sigarette della nostra epoca per sottolineare quanto siano dannose, ed ecco allora un nuovo concetto di scrivania, dotata di un motore che la fa alzare per consentire anche la posizione in piedi, il piano d'appoggio è dotato di touch screen ed è in grado di raccogliere ed elaborare i dati sul suo utilizzatore, come la calorie consumate, gli intervalli di tempo intercorsi tra un cambio di posizione e l'altro... e di suggerire anche quale sia la migliore posizione, può essere programmato per alzarsi e abbassarsi a ritmi prestabiliti fino anche a muoversi al ritmo del battito cardiaco.
In un contenitore a scomparsa sono inoltre presenti alimentatori e porte USB per la ricarica di laptop, tablet e smartphones ed è inoltre provvista di Bluetooth e Wifi, avrà per ora un prezzo di 3890$.
Diversi studi sembrano aver dimostrato che il passaggio dalla posizione seduta a quella in piedi possa portare ad un aumento di 50 minuti al giorno della produttività, l'obiettivo finale è quello di promuovere una vita lavorativa pervasa dal movimento per migliorare insieme la salute e la capacità di concentrazione.
Nessun commento:
Posta un commento