NEO

NEO

lunedì 23 settembre 2013

Calico ci renderà immortali?

Calico (California Life Company)  è il nuovo progetto di Google, una società che s'impegnerà fin da ora a renderci immortali o comunque molto più longevi nel giro di soli 20 anni, un progetto ambizioso senza dubbio che ha perfino permesso un'alleanza con la società rivale Apple.
Larry Page spiega in un'intervista al Times, che mentre è opinione comune che sconfiggere il cancro sia un traguardo che, se raggiunto potrebbe cambiare il corso della storia, in realtà non è così perché sconfiggere il cancro aumenterebbe la vita media di soli 3 anni. Eliminare il problema cancro in pratica non sarebbe un progresso così grande da cambiare il corso della storia. Page spiega che nell'industria farmaceutica e più in generale nell'industria della salute spesso ci vogliono 20 anni perché un'idea dia dei frutti, è necessario quindi focalizzarsi su idee davvero importanti e riuscire ad avere quei frutti.
Sembra che almeno per il momento Calico avrà un numero di dipendenti ridotto che si concentrerà sulle nuove tecnologie. Al timone ci sarà A. Levinson, ex chairman di una società specializzata in biotecnologie con particolare interesse per il DNA, la Genentech, ma anche noto per il suo ruolo nel consiglio di amministrazione della Apple, che ha dichiarato che per il momento Calico si concentrerà per trovare la risposta alle domande "cosa c'è dietro l'invecchiamento? C'è un collegamento diretto tra alcune malattie e l'invecchiamento?"
In bocca al lupo Calico!

Nessun commento:

Posta un commento